martedì 3 aprile 2012

Viadeo

Come LinkedIn, Viadeo è un social network utilizzato per scopi professionali. Fondato nel giugno 2004, Viadeo si è rapidamente affermato come uno strumento essenziale per il networking professionale in Europa e oltre. Da allora, Viadeo è utilizzato da coloro che vogliono aumentare le loro opportunità di business (per trovare nuovi clienti, collaboratori e partner commerciali), aumentare la loro visibilità e la loro reputazione on-line, e gestire e sviluppare la loro rete di contatti professionali.
Viadeo, più di 25 milioni di utenti a livello mondiale nel 2010, composto da imprenditori, professionisti e dirigenti di una vasta gamma di aziende, sia di start-up che consolidate. Con sede a Parigi (sede centrale), Viadeo ha anche uffici e team in Regno Unito (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (New Delhi), Messico (Città del Messico) e Montreal (Canada). L'azienda impiega 200 dipendenti in tutto il mondo.

Come funziona?
Viadeo è un business social network. La piattaforma è multilingua (italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco, portoghese e olandese). Tre sono gli scopi principali del network di Viadeo: migliorare le opportunità di business dei propri membri (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori), aumentare la visibilità e la reputazione in rete dei propri iscritti consentendo loro anche lo sviluppo della propria rete di contatti professionali.

Link a Viadeo
www.viadeo.com

Fonte:
http://www.comune.torino.it/infogio/socialnetwork/sn_professionali.htm