martedì 3 aprile 2012

Cos' è e a che serve un Proxy? I 10 migliori Servizi Proxy

Vi è mai capitato di non poter accedere a un sito web oppure a dei contenuti di un portale perchè viene bloccato il vostro indirizzo IP?
Purtroppo succede spesso di trovarsi in questa situazione in quanto diversi siti impediscono l'accesso a determinati contenuti a utenti di altri paesi.

Per risolvere questo problema si può utilizzare un servizio proxy, che comunque è utile in generale anche per navigare in anonimo.

In pratica un servizio proxy, come si può vedere dall' immagine in alto, esegue l' accesso a un server al posto del tuo computer, in modo da non far comparire il tuo reale indirizzo Ip.

Quindi un servizio proxy è utile per navigare in modalità anonima e per aggirare le restrizioni di contenuti limitate ad alcuni Paesi.

In genere i servizi proxy presenti nel web funzionano tutti in modo simile e sono facili da usare, basta infatti accedere al servizio e inserire l'indirizzo del sito che si desidera navigare, ossia l' URL nelle apposite barre di ricerca.

Vi avviso però che l 'utilizzo dei proxy per la navigazione su internet potrebbe rallentare il caricamento delle pagine web.

Ecco una lista aggiornata dei migliori server proxy del momento, tutti funzionanti:

- Surfmo.com

- Fetch4.me

- Blewpass.com

- Free-proxy.me

- Newipnow.com

- Totalnetprivacy.com

- Proxeasy.com

- Proxify.com

- Open-browser.com

Fonte:
http://www.gekissimo.net/2012/02/cos-e-e-che-serve-un-proxy-i-10.html
Pubblicato da Admin2