sabato 7 novembre 2009

GotoCamera: un sistema di videosorveglianza gratuito

Dovete partire in vacanza e avete paura che i ladri ne approfittino per introdursi a casa vostra? Avete una casa grande e volete sempre tenere sott’occhio il vostro bimbo che si trova in un’altra stanza? Avete lasciato da solo in casa il vostro amico a quattro zampe e volete sapere che cosa sta facendo? GotoCamera è un programma gratuito che permette di allestire un sistema di video sorveglianza in grado di monitorare in tempo reale un ambiente come casa vostra, quella dei vostri genitori anziani, il vostro negozio etc

Utilizzare il programma è semplicissimo: basta un computer, una connessione internet e una o più webcam. Dovete registrarvi sul sito del produttore, dopo di che potrete installare il software sul pc cui intendete collegare le webcam. Potrete osservare le immagini registrate dalle webcam tramite web browser da qualsiasi computer, oppure da dispositivi mobili come palmari, smartphone o cellulari che dispongono di una connessione internet.

Anche se gratuito, GotoCamera fornisce delle funzioni avanzate di video sorveglianza, come quella di Motion Detection, che fa partire la registrazione ogni volta che viene individuato un movimento e vi avvisa tramite una mail allegando il filmato.
Inoltre potete programmare la data e l’ora in cui vorrete effettuare o terminare le registrazioni.

Con GotoCamera non dovrete più partire per le meritate vacanze con l’ansia di trovare brutte sorprese al ritorno: prendete una webcam, collagatela a un notebook, puntatela sulla porta di casa o sul salotto, settate le opzioni di Motion detection e Auto-record ed ecco che avrete a disposzione un semplice ed efficace sistema di videosorveglianza!!

Volete saperne di più? Collegatevi al sito web ufficiale http://www.gotocamera.com/