mercoledì 28 ottobre 2009

Dimenticato la password di Windows? Ecco come risolvere

Avete smarrito la password utente del sistema operativo? Ecco un trucco trovato su internet per recuperarla.

Procuratevi il cd di istallazione di Windows Xp e dopo aver settato nel bios il lettore CD/DVD come primo dispositivo di boot, inserite il cd di Windows nel lettore e riavviate il computer. Quando compare la scritta “Premere un tasto per avviare il cd” premete un tasto qualsiasi.

Quando compare la prima videata di Windows premete Invio, per installare Xp. Successivamente premete F8 per accettare il contratto. Alla schermata successiva premete R, per ripristinare Windows Xp.

A questo punto attendete fino a quando il computer non si riavvierà da solo e all’avvio non premete nessun tasto. Quando l’istallazione sarà avviata, non perdete d’occhio la parte bassa della schermata a sinistra: appena compare la scritta “Installazione periferiche” premete la combinazione di tasti Shift+F10: si aprirà il prompt dei comandi. Qui con il comando “net user” potete cambiare la password del vostro account. Terminata l’operazione premete Exit. Problema della password risolta!!

Ora continuate normalmente con la procedura di ripristino. Un consiglio: si tratta di operazioni che è meglio effettuare solo se siete utenti esperti.

Fonte:
http://www.tuttonotebook.it/blog/dimenticato-la-password-di-windows-ecco-come-risolvere/