giovedì 30 luglio 2009

MyDefrag, un deframmentatore di dischi fissi freeware veloce ed efficiente

La deframmentazione è uno dei modi per velocizzare Windows e nel contempo prolungare il ciclo vitale del disco fisso. L’utility di deframmentazione messa disposizione da Windows, si sa, non brilla per efficienza, tuttavia nessuna preoccupazione: su internet sono disponibili numerosi strumenti – gratuiti – per eseguire una perfetta deframmentazione del disco fisso.

JkDefrag è uno dei più popolari programmi per la deframmentazione dei dischi rigidi, grazie alla sua efficienza dovuta ad un’intelligente allocazione dei file. Nel suo ultimo aggiornamento, oltre ad essere stato migliorato, ha anche cambiato nome in MyDefrag. Il programma ora si chiama così perchè grazie al suo linguaggio scripting è personalizzabile sotto ogni aspetto (almeno dagli utenti più esperti), ed è in grado così di diventare un deframmentatore e ottimizzatore di sistema a immagine e somiglianza di chi lo utilizza!!

Tra le opzioni utili aggiunte nella nuova versione, la possibilità di eseguire il programma all’avvio, e successivamente avviare automaticamente un'analisi con conseguente deframmentazione, se necessaria, di tutti i dischi collegati al sistema.

Inoltre MyDefrag è in grado di lavorare con drive USB, e dispone anche di una utile modalità screensaver, che attiva la deframmentazione nei momenti di inattività del sistema.

Supporta Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 e 2008.

Perchè utilizzare MyDefrag al posto del deframmetatore standard di Windows o delle altre utility di deframmentazione reperibili su internet?
Perchè è freeware, facile da installare e da usare, estremamente veloce, ottimizzato per un uso quotidiano, con diverse strategie di ottimizzazione del disco. Può deframmentare dischi molto molto pieni, file molto molto grandi, directory e file individuali. Può essere eseguito automaticamente con Windows Scheduler, può essere usato da riga di comando o essere eseguito da cdrom o memory stick....






Se volete saperne di più, consultate il sito ufficiale
http://www.kessels.com/Jkdefrag/

dove è possibile trovare anche le ultime versioni di JkDefrag, comunque non più supportate.