domenica 7 giugno 2009

Perchè su google se si cerca " answer to life, the universe and everything " oltre ai normali risultati, si ottiene tra i risultati il numero 42?

A proposito di google, c'è un simpatico "easter egg".
Andate sul sito http://www.google.com/ e digitate: "answer to life, the universe and everything" (senza apici). Quindi premete "Cerca con Google".

La pagina risultante sarà la seguente:




Come vedete riporta ben evidenziato:answer to life, the universe and everything = 42+ un link dettagli sulla calcolatrice. L'origine di questa "risposta alla vita, all'universo e al tutto" va ricercata nel libro di Douglas Adams "Guida Galattica per gli Autostoppisti", in cui un supercalcolatore lavora 7,5 milioni di anni per dare a dei topi "42" come risposta alla loro domanda. Per ulteriori dettagli non vi resta che leggere il libro...
Comunque se non riuscite a capire bene perché inserendo la stringa «answer to life the universe and everything», la risposta alla vita, all’universo e a ogni altra cosa, esce il numero 42 e le istruzioni della calcolatrice di Google, non crucciatevi: probabilmente non lo sanno neppure quelli di Google! Sul Giornale del 2 settembre 2007 Stefano Lorenzetto intervista Massimiliano Magrini, ad di Google Italia. Ecco una delle domande con relativa risposta:
E perché inserendo la stringa «answer to life the universe and everything», la risposta alla vita, all’universo e a ogni altra cosa, le è uscito il numero 42 e le istruzioni della calcolatrice di Google?
«Non ne ho idea».