lunedì 12 gennaio 2009

Meglio usare la versione meno recente ma con aggiornamenti recenti di un antivirus a pagamento oppure la versione recente di un antivirus gratuito?

Di un antivirus è consigliabile utilizzare sempre la versione più recente possibile. Quindi meglio utilizzare la versione recente di un antivirus gratuito piuttosto che la versione poco recente ma con aggiornamenti recenti di un antivirus a pagamento. Infatti con una versione poco recente, un antivirus, anche con aggiornamenti recenti, non è in grado di assicurare una protezione efficace contro i virus e gli altri programmi malevoli.
Poiché gli antivirus gratuiti, per quanto affidabili ed efficaci, non sono in grado di garantire lo stesso livello di protezione offerto dai loro ‘parenti’ a pagamento, molte persone preferiscono affidare la protezione del proprio pc a versioni vecchie ad esempio di Norton piuttosto che passare ad antivirus gratuiti. Tuttavia la Rete è piena di raccolte di programmi gratuiti per la sicurezza recenti, e molte di esse garantiscono davvero un elevato livello di protezione. A buon intenditore…