venerdì 31 ottobre 2008

In Access è necessario impostare il livello di protezione per le macro su Elevato o Medio?

In Access è necessario impostare il livello di protezione per le macro su Elevato o Medio? Qual è la differenza quando si apre un file?
In Access è possibile impostare il livello di protezione per le Macro su Elevato, Medio o Basso.
Quando si sceglie Elevato, verrà eseguito codice solo se il file è stato firmato digitalmente da uno sviluppatore incluso nel proprio elenco di autori attendibili. Non sarà invece possibile aprire file, anche se firmati, che risultino privi di firma o provenienti da un autore non incluso nell'elenco degli autori attendibili oppure se l'autore ha utilizzato un certificato che non può essere autenticato.
Se il livello di protezione è impostato su Medio, è possibile aprire file privi di firma. Verrà visualizzato il messaggio "Questo file potrebbe non essere sicuro" e il file potrà essere aperto se si fa clic su Apri. Se il certificato utilizzato per firmare il file può essere autenticato, sarà possibile aggiungere l'autore all'elenco di autori attendibili sul computer in uso, quindi evitare che vengano visualizzati messaggi di avviso in seguito all'apertura di file del medesimo autore. Se il certificato non può essere autenticato, sarà possibile aprire il file, ma non si potrà aggiungere l'autore all'elenco.