giovedì 30 ottobre 2008

Creare il menu di scelta rapida per una maschera, a un report o a un controllo

Due fasi: nella prima bisogna creare un menu di scelta rapida, nella seconda bisogna aggiungere al menu così creato i comandi desiderati.

Creazione del menu di scelta rapida:
Scegliere Barre degli strumenti dal menu Visualizza, quindi Personalizza.
Fare clic sul pulsante Nuova nella scheda Barre degli strumenti.
Digitare il nome desiderato nella casella Nome, quindi scegliere OK.
Scegliere Proprietà dalla scheda Barre degli strumenti.
Selezionare Popup nell'elenco Tipo.
Selezionare o deselezionare la casella di controllo Consenti personalizzazione nel modo desiderato, quindi scegliere Chiudi.
Il menu verrà aggiunto alla barra degli strumenti Menu di scelta rapida, da cui è possibile personalizzare tutti i menu di scelta rapida.
Nella casella Barre degli strumenti della scheda Barre degli strumenti scegliere Menu di scelta rapida.
Dalla barra degli strumenti Menu di scelta rapida scegliere la categoria Personalizza.

Per completare il menu, aggiungere i comandi desiderati dalla finestra di dialogo Personalizza e spostare o copiare comandi dagli altri menu.

Il menu di scelta rapida personalizzato può essere associato a una maschera, a un report o a un controllo.