giovedì 30 ottobre 2008

Caratteri validi per le maschere di input

I caratteri contenuti nella definizione della proprietà Maschera di input vengono interpretati in base alla tabella seguente.
Per definire un carattere letterale, digitare qualsiasi carattere diverso da quelli elencati nella tabella, inclusi gli spazi e i simboli.
Per definire uno dei caratteri seguenti come carattere letterale, far precedere il carattere da una barra rovesciata (\).

0
Numero (da 0 a 9, immissione necessaria. Non è consentita l'immissione dei segni più [+] e meno [-]).
9
Numero o spazio (immissione non necessaria. Non è consentita l'immissione dei segni più e meno).
#
Numero o spazio (immissione non necessaria. Le posizioni vuote vengono convertite in spazi. È consentita l'immissione dei segni più e meno).
L
Lettera (dalla A alla Z, immissione necessaria).
?
Lettera (dalla A alla Z, immissione facoltativa).
A
Lettera o cifra. Immissione obbligatoria.
a
Lettera o cifra. Immissione facoltativa.
&
Qualsiasi carattere o uno spazio. Immissione obbligatoria.
C
Qualsiasi carattere o uno spazio. Immissione facoltativa.
. , : ; - /
Segnaposto decimale e separatori delle migliaia, di data e di ora. Il carattere utilizzato dipende dalle impostazioni internazionali specificate nel Pannello di controllo di Windows.
< Converte in minuscolo tutti i caratteri successivi.
>
Converte in maiuscolo tutti i caratteri successivi.
!
Determina la visualizzazione da destra a sinistra anziché da sinistra a destra nella maschera di input. I caratteri digitati nella maschera vengono digitati sempre da sinistra a destra. È possibile inserire il punto esclamativo in qualsiasi punto della maschera di input.
\
Il carattere successivo verrà visualizzato come carattere letterale. Utilizzato per visualizzare uno dei caratteri elencati in questa tabella come caratteri letterali, ad esempio \A viene visualizzato come semplice A).
Password
L'impostazione della proprietà InputMask a Password consente la creazione di una casella di testo per l'immissione della password. Qualsiasi carattere digitato nella casella di testo verrà memorizzato come carattere ma visualizzato come asterisco (*).