martedì 16 settembre 2008

Come faccio a sapere se un hardware o un software è compatibile con Vista?

Volete passare a Windows Vista ma temete che qualche prodotto hardware o software attualmente installato sul vostro pc possa essere incompatibile col nuovo sistema operativo? Avete intenzione di acquistare un prodotto hardware o software ma temete che possa essere incompatibile con Windows Vista? Per togliervi ogni dubbio vi basta...un clic!
È stato inaugurato ufficialmente agli inizi di luglio il sito Vista Compatibility Center di Microsoft (http://www.microsoft.com/windows/compatibility/). Il sito contiene un elenco di circa 9.000 prodotti hardware e software dei quali si certifica la loro compatibilità o meno con Windows Vista. Il sito fa parte di una strategia avviata da Microsoft con l'obiettivo di creare una reputation positiva sul suo ultimo sistema operativo, dimostrando sia agli utenti consumer sia alle aziende, la sua maturità.

Digitando sulla barra degli indirizzi l'URL che vi ho appena fornito, appare la seguente pagina:




Nella casella di ricerca digitate il nome dell'hardware e del software di cui volete conoscere la compatibilità con Vista, et voilà Microsoft vi risponderà in men che non si dica.