sabato 28 giugno 2008

Alcuni motivi per passare a Vista?

1.Le DirectX 10
Se videogiocare con i giochi di ultima generazione è una delle vostre principali occupazioni, allora le DirectX 10 sono l'unico motivo per passare a Vista. In ogni caso inutile affrettarsi: prima che gli sviluppatori cominceranno a scrivere giochi con supporto esteso delle DirectX 10 ci vorrà un po’, e ancora di più ci vorrà poi se queste saranno esclusivamente disponibili per i possessori di Vista. Se voi foste il direttore di una casa produttrice di videogiochi, mettereste sul mercato un videogioco che non giri al meglio sul sistema attualmente più diffuso?

2.Maggiore sicurezza
Tutta da dimostrare sul campo. Chi utilizza Mac e Linux è già al sicuro e quindi non ha bisogno di cambiare il sistema operativo.

3.Ricerca integrata
C’è già Google Desktop e va benissimo.

4.Vista e le lingue
In Vista è possibile modificare la lingua utilizzata in Windows per la visualizzazione del testo in procedure guidate, finestre di dialogo, menu e altri elementi dell'interfaccia utente. A che vi serve utilizzare un'interfaccia grafica in arabo?

5.Activesync
Se non avete aggeggi con montato Windows Mobile, che ve ne fate?

6.Aero
Un'intefaccia grafica più ingombrante in termini di risorse di sistema è impossibile trovarla! Di solito mentre si gioca si vuole spremere al massimo il proprio PC e quindi utilizzare le risorse di sistema per giocare, non per un desktop tridmensionale! Anzi, a chi utilizza il pc solo per giocare, basterebbe una Shell dove scrivere il nome del gioco da lanciare.